Kii, la chiave di Bluelounge per ricaricare gli iPhone e iPad

Kii

Una volta mi sono trovato alle prese con un cavo non ufficiale di Apple con la porta Lightning. Un cavo che ha smesso di funzionare perché, come sapete, all’interno delle porte Lightning c’è un chip che deve essere identificato dalla società. Per tale motivo soltanto i produttori di accessori certificati possono usarla.

Per evitare di rimanere senza porta Lightning quando bisogna ricaricare il telefono o il tablet, Bluelounge ha realizzato un accessorio a forma di chiave. Il suo nome infatti è Kii, riprendendo la pronuncia del nome chiave in inglese, e consiste in un connettore che va collegato al computer. Da un lato abbiamo la porta USB e dall’altro lato la porta Lightning.

Kii si trasporta collegandolo ad un portachiavi. Tramite un sistema di sicurezza formato da una levetta che va sollevata, il collettore può essere sganciato per essere utilizzato per la ricarica. Le sue dimensioni e la sua forma lo rendono inutilizzabile con gli iMac e altri computer desktop, mentre sembra funzionare molto bene con i portatili.

Kii può essere ordinato all’interno del sito del produttore per € 19,95 per la versione da 30 pin e 39,95 € per la versione Lightning.