Un bug di iOS 7 fa sparire le icone delle app

In passato abbiamo visto vari bug che hanno colpito iOS. Qualcuno era in riferimento alla sicurezza del sistema operativo mobile, mentre altri erano di lieve entità. Uno faceva riferimento, per esempio, ad un metodo in grado di inserire l’icona di NewsStand all’interno di una cartella. Cosa che si può fare naturalmente all’interno di iOS 7.

Questa volta, invece, il bug colpisce proprio l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple. Fa riferimento ad un sistema che permette di cancellare le icone ma non le applicazioni. Quindi le applicazioni con le icone nascoste saranno richiamabili attraverso Spotlight. Come fare per nasconderle?

Bisogna premere contemporaneamente sull’icona e sul pulsante home, successivamente bisognerà aprire una cartella contenente delle applicazioni e uscire da essa. Il terzo passaggio prevede semplicemente di premere il pulsante home per vedere sparire la cartella. Il cambiamento non è permanente perché basterà riavviare il telefono di trovarsi di nuovo tutte le icone.

Naturalmente questa non è una funzione aggiunta dalla società di Cupertino, ma un bug che dovrebbe essere risolto nelle prossime settimane.