Lyka, uno stand magnetico che ricarica l’iPhone

Lyka

In commercio esistono tantissimi stand per iPhone, la maggior parte dei quali sono fissi: vale a dire che una volta inserito il telefono all’interno di alcune sezioni bisogna usarlo nell’angolazione donata dall’accessorio. In direzione opposta va il nuovo Lyka, un accessorio con supporto magnetico.

Nato da una startup americana, Lyka fa suo un principio molto semplice: se si appoggia il telefono su una superficie piana questo resterà ad un’angolazione fissa, ma se lo si appoggia su una superficie tonda l’iPhone può essere usato in ogni angolazione. Con una forma simile a quella di un cono, Lyka possiede la punta magnetizzata che va a collegarsi con una sezione posta dietro una custodia per il telefono. Quando lo si appoggia alla punta si hanno due effetti: si può spostare il telefono in ogni angolazione e, nello stesso tempo, si ricarica la batteria.

In questo modo quando si appoggerà il telefono sulla punta aumenterà anche la percentuale della batteria. Lyka è nato come un progetto su Kickstarter e per $ 59 si riceverà un’unità quando sarà pronto.