Apple presenta Logic Pro X, il software per creare musica professionalmente

Logic Pro X

Il Mac può diventare un ottimo strumento per creare della musica, tant’è vero che molte volte lo vedete anche in uso durante gli eventi musicali o semplicemente in discoteca. Per creare della musica la società fornisce l’applicazione Garage Band, mentre per un uso professionale esiste Logic Pro.

Nella giornata di oggi è stato anche ufficializzato il nuovo Logic Pro X che integra una serie di novità per creare la musica attraverso le varie tracce musicali. All’interno l’azienda ha inserito 1500 patch di strumenti ed effetti, 800 strumenti campionati e 3600 loop.

Grazie alla nuova applicazione Logic Remote per iPad, inoltre, sarà possibile utilizzare il tablet in remoto come una sorta di consolle e modificare, così, i parametri dallo schermo multitouch. All’interno di Logic Pro X esistono tantissime funzioni che trovate dettagliatamente all’interno della scheda del software.

Per utilizzarlo bisogna avere almeno 4 GB di RAM, OS X 10.8.4 o superiori e almeno 5 GB di spazio disponibile. Il software si acquista all’interno del Mac App Store per € 179,99 e pesa 650 MB.

Alcune info tratte da: apple
  • Luigi

    Chiamare professionale logic mi fa venir da ridere, allora cubase e protools cosa sarebbero?

    • marcoforli

      Cubase professionale ??! Ahaha , Logic Pro pro tools e digital sono gli unici professionali e insegnati nelle scuole di fonici di tutto il mondo ! Logic Pro x è passo avanti incredibile , esistono poi i software pro per dj come live. Cubesa è buono giusto per i brufolosi finti fonici che lo crakano su Win.
      Logic è il secondo programma, dietro solo a pro tools come diffusione negli studi professionali e al primo posto come strumenti utilizzato per il songwriting , se il tuo mestiere è il fornaio lascia perdere l audio

    • Chi usa cubase non si e’ mai evoluto !!