Validity mostra come potrebbe essere il riconoscimento dei polpastrelli sotto lo schermo

Le indiscrezioni riguardanti l’introduzione di un sensore biometrico all’interno degli iPhone si fanno sempre più pressanti. La società di Cupertino dovrebbe integrare questo sensore per aumentare la sicurezza dei suoi dispositivi. Nel farlo, ovviamente, non applicherà quel lettore di polpastrelli visti su alcuni computer in quanto sono molto antiestetici.

Per tale ragione la società sta pensando delle soluzioni alternative. Dopo aver acquistato AuthenTec lo scorso anno, società specializzata in questo settore, Apple potrebbe trovare due soluzioni: inserire il sensore sotto il pulsante Home del telefono, oppure inserirlo in una sezione dello schermo.

A tal proposito in passato abbiamo visto un brevetto importante: quello riguardante lo schermo trasparente. Utilizzando questa tecnologia si potrebbe appoggiare il polpastrello su un angolo dello schermo quando viene richiesta la lettura dell’impronta. Ma come funzionerebbe sistema?

Un’altra società, la Validity ha pensato qualcosa del genere e ha mostrato un prototipo in cui si vede questo sistema in funzione. Il prossimo iPhone permetterà di usare questo sistema?

  • Franco

    :)) Polastrelli…