Speeka Car Cam DR5M, la videocamera wireless per automobile che si usa con l’iPhone

Speeka DR5M 620

I russi ci erano arrivati prima: attualmente, infatti, le automobili russe vedono 1 milione di videocamere diffuse in tutta la nazione. La scelta di installare una videocamera sulla propria automobile è spinta dal fatto che in caso di incidente si ha una prova delle dinamiche dell’accaduto. In quella nazione il ghiaccio e gli ubriachi aumentano il rischio di tamponamenti.

Se volete munirvi anche voi di una videocamera per usare del materiale in tribunale in caso di incidente, esiste il modello Speeka Car Cam DR5M che funziona senza fili. Una volta collegato sulla parte esterna dell’automobile, sarà possibile utilizzare una schedina da 16 GB e registrare fino a 35 ore di video in formato HD. Volendo, però, è possibile registrare anche informato full HD riducendo le ore di registrazione.

La videocamera si comanda a distanza attraverso un iPhone, un iPad o un dispositivo con Android. All’interno abbiamo anche un accelerometro che consente di comprendere quando l’utente frena o parte e un GPS che permette di tracciare il percorso effettuato. Il tutto si comanda a distanza senza fili.

La Speeka Car Cam DR5MSi può acquistare all’interno del sito del produttore per € 275.