PowerCycle, la batteria per iPhone che si ricarica con la bici

PowerCycle

La bicicletta è uno dei mezzi migliori per consumare calorie e risparmiare sulla costosa benzina. Se si ha la possibilità di spostarsi in città senza utilizzare l’automobile ed evitare anche il gravoso problema del parcheggio, la bici è di sicuro l’alternativa migliore. Pedalata dopo pedalata, però, possiamo recuperare parte di quell’energia per ricaricare i nostri dispositivi elettronici.

PowerCycle, per esempio, è una batteria che si collega alla bicicletta e si ricarica mediante l’utilizzo della dinamo che di solito viene usata per accendere la luce anteriore. Siccome si ricarica con una porta microUSB, che volendo è possibile usare anche con i normali caricabatterie da presa, bisogna applicare una modifica alla dinamo in modo che abbia una porta microUSB.

All’interno abbiamo una batteria da 5200 mAh, quanto basta per ricaricare circa tre volte l’iPhone. In questo modo se vi recherete al lavoro con la bicicletta avete un po’ di batteria da utilizzare durante la giornata. Il PowerCycle è nato come progetto su Kickstarter e per $ 68 si riceverà un’unità quando sarà pronta nel marzo del 2014, a cui bisognerà aggiungere $ 15 di spese di spedizione.