Piccolo cambiamento al Feed RSS di Melamorsicata

Feed RSS Melamorsicata

Con la chiusura di Google Reader si è creato un po’ di trambusto all’interno del settore dei blog. Nessuno avrebbe mai creduto che la società di Mountain View potesse chiudere uno dei servizi fondamentali come il client per leggere le notizie mediante l’utilizzo dei feed RSS.

C’è un altro servizio collegato a questa tecnologia e si chiama Feedburner. Molti blogger, tra cui io, ci siamo affidati a questo servizio per avere una serie di statistiche di iscrizione al feed. Google ucciderà anche questo servizio? Al momento non lo sappiamo e speriamo di no. Ma intanto moltissimi stanno correndo ai ripari.

Per tale motivo vi invito a cambiare l’indirizzo del feed RSS dall’attuale link:

http://feeds.feedburner.com/mela

Al link nuovo

http://melamorsicata.it/mela/feed

In questo modo se un giorno il servizio di Google chiuderà voi non perderete nessuna notizia. Per applicare la modifica basta entrare all’interno del vostro servizio per la lettura dei feed, come Feedly e cancellare il vecchio aggiungendo il nuovo.

  • JoannesN

    Ma come si cambia, proprio in Feedly?

    • Vai nella barra laterale e premi su Organize. Trovi il feed e lo cancelli, poi premi sempre nella barra laterale su Add Content e aggiungi il nuovo

      • JoannesN

        Sostituito. Grazie Kiro e buon ferragosto.