iPad Solar Keyboard, la tastiera bluetooth per iPad ad energia solare

iPad Solar Keyboard

Quando si diffusero le tastiere virtuali alcune persone svilupparono la nostalgia per le tastiere fisiche. Quando si diffusero i tablet, qualcuno sviluppò della nostalgia per i portatili. Ad ogni passo della tecnologia c’è sempre una scia di nostalgia che si sviluppa in alcune persone. Per questi due gruppi, se si usa un iPad, si può usare una tastiera fisica per risolvere entrambi i problemi: si aggiungono i tasti fisici e il tablet assomiglia ad un computer.

L’iPad Solar Keyboard, oltre a permettere di scrivere attivando un collegamento bluetooth, ha alcuni pannelli solari che permettono di ricaricare la batteria interna. Il produttore non dichiara se i pannelli permettono la piena autonomia dalla presa di corrente, ma probabilmente no visto che nella confezione c’è anche un cavo microUSB per ricaricarla. Realizzata in alluminio, una volta chiusa funziona anche da copertura per lo schermo.

La tastiera ha il layout americano. Un aspetto che bisogna considerare prima dell’acquisto. Realizzata nella versione bianca e nella versione nera, si può comprare nel sito del distributore per 44,99 $. La compatibilità è assicurata con gli iPad 2, 3 e 4.