Twitter attiva l’accesso sicuro con il codice dagli smartphone

Twitter sicurezza

Personalmente non trovo l’applicazione ufficiale di Twitter per iOS molta simpatica. Credo che l’azienda abbia fatto male ad acquistare Tweetie, poiché sul mercato c’erano alternative migliori. Basti pensare a Twitterrific.

Le novità apportate dal noto social network, però, naturalmente sono integrate prima nell’applicazione ufficiale come il controllo di sicurezza a doppio fattore. Dopo averlo attivato nella versione Web, tra l’altro al momento in Italia alcuni operatori non permettono ancora di abilitare questa funzione, ora arriva anche per smartphone.

Con l’aggiornamento alla versione 5.9, infatti, l’applicazione contiene un’opzione di sicurezza che permette di evitare che si possa accedere ad un account da un’altra applicazione se non si inserisce un codice generato da Twitter. Questo potrà essere generato soltanto nel telefono del proprietario in quanto bisognerà indicare il proprio numero di telefono.

Nel caso in cui si perdesse il telefono si può impostare un codice di emergenza che bisogna segnare a mano da qualche parte.