Come smontare l’iPhone per togliere la polvere dalla fotocamera

iPhone polvere fotocamera

L’iPhone è chiuso quasi completamente e questo dovrebbe evitare di far entrare della polvere. Lavorando in ambienti polverosi, però, potrebbe capitare di accumulare della polvere mediante l’ingresso della porta Lightning o dagli speaker. È un fenomeno molto raro, ma potrebbe capitare.

In questo caso non so se l’assistenza offerta dalla società compra questo tipo di servizi e possa eliminare la polvere nel telefono. Se questa si posiziona di fronte alla fotocamera, per esempio, potrebbe renderla inutilizzabile portando a scattare foto ricche di imperfezioni. Se il telefono è fuori garanzia potreste risolvere questo problema in prima persona.

Su YouTube è apparso un piccolo tutorial di 5 minuti che spiega tutti i passaggi che bisogna fare per arrivare alla pulizia della fotocamera. Per procedere dovrete munitevi di un cacciavite pentalobico, un piccolo compressore per emettere dell’aria e una levetta di plastica per fare forza al fine di alzare lo schermo.

  • Franco

    Io avevo un piccolo granello,che mi causava un puntino nero,nelle foto,all’Apple Store,me lo hanno sostituito subito in giornata,rinunciando di aprirlo 🙂 nel mese di maggio,scadenza garanzia a settembre.. fortunato :))

    • Cristian Degasperi

      La prossima volta puoi anche smontarlo 🙂

      • Franco

        Te lo do a te,che sei abituato a smontare e modificare :))

      • stevjobs

        te lo do a te.. l’italiano per favore! basta stare attenti 🙂

      • Cristian Degasperi

        si cosi ti faccio l’iPhone 5R