Carl Icahn è convinto che le azioni Apple siano a buon mercato e investe oltre 1 miliardo

Carl Icahn

Carl Icahn è uno di quegli uomini che hanno costruito il loro impero da zero. Negli anni i suoi investimenti, a volte molto azzardati e per questo criticati, hanno permesso la sua scalata fino alla 26ª posizione nella classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di oltre 20 miliardi di dollari.

Di recente si parla molto di lui perché ha espresso la sua piena fiducia a Tim Cook. Una fiducia molto importante in un periodo in cui si tende a speculare sui titoli di Apple facendo circolare false informazioni.

Ho avuto una gradevole conversazione con Tim Cook oggi. Abbiamo parlato della mia opinione e una consistente acquisizione di titoli può avvenire. Ne parleremo ancora a breve.

Con queste parole ieri Icahn ha infiammato il titolo di Apple in borsa generando un aumento di oltre il 4% e facendo aumentare il valore della società di oltre 17 miliardi di dollari. Secondo la sua opinione attualmente il titolo dell’azienda è sottovalutato e, per tale motivo, ha investito oltre 1 miliardo di dollari poiché è convinto che in futuro il titolo di un’azione potrà aumentare superando $ 600.