Apple brevetta il telecomando domotico per iPhone

brevetto telecomando domotico

Qualche settimana fa abbiamo visto il brevetto inerente la possibilità di personalizzare la propria automobile attraverso l’iPhone. Il sistema faceva riferimento alla personalizzazione delle opzioni regolabili nell’autovettura al fine di caricare la propria impostazione ogni volta che si collega il telefono ad un apposito dock.

Lo stesso sistema potrebbe essere utilizzato all’interno dell’abitazione. In un recente brevetto, infatti, la società di Cupertino mostra la personalizzazione domotica dell’appartamento. Tramite la conversazione con gli elettrodomestici di casa e altri componenti, quali le luci e le finestre, si possono attivare automaticamente delle impostazioni in base all’attività da svolgere. Per esempio è possibile abbassare automaticamente le tapparelle delle finestre e spegnere le luci nel caso in cui attivassimo la modalità cinema.

Per utilizzare questo tipo di sistema, però, la società di Cupertino dovrebbe rendere disponibili delle specifiche, come ha fatto che la tecnologia Airplay, al fine di permettere la costruzione di accessori in grado di conversare con  i suoi dispositivi mobili.

Alcune info tratte da: macnn