Apple brevetta un sistema per modificare le foto dall’iPad

brevetto editing foto iPad

In che modo modificate le foto nel vostro tablet? Grazie ad un’ampia scelta all’interno dell’App Store, è possibile modificare le immagini in ogni modo, applicando effetti moldo diversi tra di loro, gestendo condivisioni in vari servizi e, alcuni di questi, permettono anche di creare oggetti fisici. In pratica le potenzialità delle foto nei dispositivi mobili vanno ben oltre l’esperienza di utilizzo della classica fotocamera.

A tal proposito Apple ha depositato un brevetto inerente un sistema per la modifica delle immagini. Un sistema che in realtà è stato visto già in precedenza altrove. Il brevetto prevede l’utilizzo di un’area sullo schermo dove muovere il polpastrello, mediante la tecnologia multitouch, e cambiare dei parametri della foto come la saturazione, il contrasto, il bilanciamento del bianco, la luce e così via.

Il valore si intensifica o si attenua in base all’altezza raggiunto dal polpastrello, come accadrebbe nella realtà manovrando una leva. Probabilmente la società ha brevettato questo sistema in via precauzionale, per evitare possibili cause legali. In fondo è sempre nei cuori dei troll dei brevetti.