Omerta – City of Gangsters, un gioco per Mac che vi porterà nel proibizionismo

Omerta - City of Gangsters

Si dice che se non fosse stato per il proibizionismo, la malavita degli anni ’20 nel Nord America non avrebbe mai avuto modo di conquistare tanto potere. Non sappiamo se i criminali avrebbero trovato un’altra via per fare denaro, ma di sicuro la vendita dell’alcol sottobanco ha permesso la nascita di tantissimi film, libri e giochi.

Tra questi ultimi per Mac c’è Omerta – City of Gangsters che riporta il giocatore nell’Atlantic City del 1920. Riprendendo lo stile dell’epoca, all’interno del gioco bisognerà interpretare il ruolo di un immigrato italiano che si farà largo per diventare il boss della città. Il titolo è un gioco a turni in cui bisognerà utilizzare i 15 personaggi disponibili per compiere una serie di missioni sulle 20 mappe disponibili.

Sparatorie, rapine, corruzione, vendita di alcolici di contrabbando e molto altro porteranno denaro per conquistare il potere. Il gioco ha una grafica in 3D e riprende l’atmosfera e i suoni dell’epoca. Omerta – City of Gangsters pesa 979 MB e si acquista per € 26,99 all’interno del Mac App Store.