Agenda Calendar 4, un’app ricca di funzioni per iPhone

Agenda Calendar 4

Apple utilizza da sempre la filosofia del “less is more”, vale a dire che inserire meno cose a volte può in realtà essere molto più utile che avere qualcosa piena di funzioni. Alcune volte, però, si cerca di avere qualcosa di più completo per gestire determinate funzioni in modo approfondito.

Per esempio il calendario di Apple fornisce delle funzioni di base, come la possibilità di avere una visione completa del mese, della settimana e del giorno, la possibilità di condividere eventi e di selezionare degli avvisi. Se volete qualcosa di più completo, però, ci sono applicazioni come Agenda Calendar 4.

Questa applicazione, nata esclusivamente per iPhone, fa sue delle opzioni e caratteristiche uniche. Per esempio in ogni scheda tutti i numeri di telefono e gli indirizzi diventeranno attivi, per telefonare o vedere dei punti su una mappa. Inoltre ogni evento integra la possibilità di inviare SMS o email.

La vera colonna portante, però, è la comunicazione con altre applicazioni. Per esempio integra il supporto a Fantastical, in modo da aggiungere eventi con la semantica, con Draft per gestire le note e così via. C’è anche il supporto a Clear per aggiungere un evento tra le cose da fare e ad altre app simili. Grazie alle gesture, che si richiamano effettuando degli swipe in tutti e quattro i lati, è possibile spostarsi velocemente nelle varie sezioni mensili e settimanali per avere una visione completa degli impegni.

Ogni scheda possiede la possibilità di inserire degli invitati, per mandare loro dei messaggi o delle email velocemente con le novità dell’evento. Agenda Calendar 4 pesa 7,1 MB e si scarica per 0,89 € dall’App Store.