Apple indica per sbaglio l’iPhone 6 e l’iPhone 7 nell’App Store

riferimenti iPhone 6

A volte mi capita di fare degli errori di battitura. Anche rileggendo un testo, si finisce nel fenomeno dell’occhio cieco, vale a dire non riuscire a vedere un errore perchè la mente interpreta un gruppo di parole come corrette. Per la serie “mal comune mezzo gaudio” capita di vedere lo stesso effetto anche in Apple.

Nella giornata di ieri, infatti, la società di Cupertino ha rilasciato una serie di aggiornamenti per iMovie, iPhoto, Pages e Keynote destinati ad iOS. Nella scheda delle applicazioni, però, sono stati effettuati degli errori di digitazione. Così, mentre in Gran Bretagna veniva riportata l’ottimizzazione per gli iPhone 5, in Canada per sbaglio quel valore è diventato iPhone 6.

Non si è trattato di un’anticipazione, ma di un semplice errore di battitura. Ovviamente la blogosfera mondiale si è subito messo in modo pensando a un’anticipazione per errore. Così, con un pizzico di ironia, la società ha poi aggiornato la scheda della Nuova Zelanda riportando i riferimenti all’iPhone 7 per indicare di aver sbagliato nella digitazione di un numero.

Un’uscita molto elegante che lascia spazio ad un sorriso.

  • Franco

    A volte? :)))