Jony Ive ha il morbo dell’oro e disegna degli EarPods d’oro per beneficenza

Jony Ive EarPods oro

Sarà per colpa dei bonus in azioni dal valore di milioni di dollari o per via del suo titolo di Sir, ma fatto sta che Jonathan Ive sta in fissa con l’oro. Mentre si vocifera dell’arrivo di una versione dell’iPhone 5S in colore oro, infatti, Jony Ive, vice presidente del design di Apple, ha realizzato delle EarPods d’oro.

I preziosi auricolari non saranno inclusi nella confezione dei nuovi iPhone, anche se l’idea non sarebbe male visto il prezzo del telefono, ma andranno all’asta il prossimo 23 novembre prezzo la casa d’aste Sotheby’s di New York. L’asta è stata organizzata da Bono Vox degli U2 e prevede la vendita di prodotti creati ad hoc che andranno tutti al migliore offerente.

Ci saranno pezzi realizzati da Hermès, da Luis Vuitton, da Dom Pérignon e Range Rover. La società di produzione di pianoforti Steinway & Son ha costruito un pianoforte unico in bianco e rosso, mentre Dom Pérignon ha costruito una bottiglia di Magnum del 1996 di colore rosso.

Il colore rosso, infatti, è alla base della campagna (RED) che Bono porta avanti dal 2006. Nonostante questo Jonathan Ive ha scelto l’oro decidendo di non adottare il rosso. Chissà che valore raggiungeranno i preziosi auricolari.