Noverca+, l’app che fa diventare l’iPhone dual sim

Noverca+

Probabilmente vi ricorderete dell’operatore Noverca. Ne abbiamo parlato alcune volte, come durante il lancio della promozione per attivare la tariffa senza limiti per i clienti SuperFlash. Ora l’operatore ci propone una nuova idea che è molto interessante: Noverca+.

In pratica sarà possibile gestire un numero di telefono Noverca attraverso un’applicazione per iOS o Android. In questo modo si potranno gestire le telefonate attraverso la rete WiFi come per il VoIP. A differenza di altri servizi simili come Skype o Viber, Noverca è collegato a un vero numero di telefono. Dandolo ai contatti potranno chiamarvi da qualsiasi telefono e, se usano anche loro Noverca+, le telefonate saranno gratis.

Il servizio funziona solo sotto rete WiFi, quindi niente 3G, e al momento non gestisce gli SMS. La cosa interessante è che sotto rete WiFi risulterà sempre in Italia. In pratica se andate all’estero e finite sotto la rete WiFi chi vi chiama gestirà una telefonata in Italia. L’interlocutore non pagherà tariffe di roaming e neanche voi.

Ogni mese gli iscritti a Noverca+ con numero associato riceveranno 100 minuti verso fissi e mobili italiani, americani e cinesi. L’account con il numero Noverca ovviamente va caricato come una normale SIM card e va attivato un piano tariffario presente nell’offerta Noverca.

L’app si scarica gratuitamente dall’App Store e pesa 11,8 MB.

  • Pippo

    E se mi porto dietro un Hot-Spot Wi-Fi, tipo lo Huawei E5830 per intenderci, posso telefonare con un mio numero anche in 3G, in mobilità ? E, ultima domanda, posso finalmente telefonare anche da un iPad senza jailbreakarlo?

    • In teoria si potrebbero fare entrambe le cose.

      • Pippo

        Bisogna proprio vedere la pratica, in realtà spesso è diversa dalla teoria.

        Mi sembra inoltre che non sia stata rilevata la peggiore pecca di Noverca: non ha i messaggi, magari abbinati con l’invio delle foto. Di questi tempi, un bel pollice verso.