La batteria dell’iPhone 5S è del 10% più potente dell’iPhone 5

batteria iPhone 5S

La batteria resta uno dei punti importanti in cui le aziende stanno investendo senza ricavarne granchè. Mentre i dispositivi si fanno sempre più sofisticati e accolgono un numero maggiore di sensori, le batterie restano pressappoco immutate. Da anni l’industria dell’elettronica richiede modelli più potenti e performanti, ma al momento la ricerca non ha portato a modelli commercializzabili.

Per tale ragione le società, come Apple, stanno agendo su due fronti: aumentare la grandezza delle batterie e ridurre i consumi dei componenti hardware. Nell’iPhone 5S, per esempio, vediamo una batteria da 1570 mAh contro i 1440 mAh della generazione precedente. Questo aumento si è avuto grazie alla miniaturizzazione dell’hardware e in una migliore ingegnerizzazione dei componenti. Lo dimostra il fatto che l’iPhone non è cambiato nelle dimensioni.

L’iPhone 5C, invece, seppur più grande dell’iPhone 5, vede una batteria da 1507 mAh. Si tratta di un piccolo passo avanti, ma di certo non permetterà di superare la giornata senza dover effettuare una ricarica. Speriamo che nei prossimi mesi i ricercatori riescano a produrre un modello di batteria più potente e più veloce da ricaricare.

  • Nigel

    Seee ormai non ci spero più. Sono convinto che sia una precisa strategia a questo punto.
    Non ci posso credere che con tutta la tecnologia che c’è non si riesca a costruire una batteria che duri di più…

    • Una strategia per ottenere cosa?