Calendar 5, un calendario con task manager integrato pronto per iOS 7

Calendars 5

C’è un filone di applicazioni di successo che sono state rinnovate per iOS 7 con una nuova grafica. Calendar 5 rientra tra queste applicazioni e porta l’esperienza d’uso dei calendari per iOS a un livello più completo. Munito di una grafica essenziale, l’applicazione consente di amministrare la visualizzazione per lista, giorni, settimana e mese sia per i calendari di iOS che per quelli di Google.

L’applicazione integra anche una ToDo List che si sincronizza con Promemoria di iOS. In questo modo i dati sono sincronizzati su tutti i vostri dispositivi muniti del sistema operativo di Apple mediante iCloud. Le schede di ogni appuntamento contengono le informazioni sul luogo, le note, i partecipanti agli eventi e altro. Ovviamente c’è la possibilità di invitare persone e usare gli SMS. Un sistema di notifiche permette di impostare gli allarmi per essere avvisati ad un orario prestabilito.

L’app contiene anche il sistema semantico per scrivere gli appuntamenti con naturalezza, come avviene con Fantastical. A differenza di quest’ultima applicazione, però, non supporta la lingua italiana. In questo modo la semantica diventa praticamente superflua.

Calendar 5 è compatibile con iPhone e con iPad. Pesa 21,4 MB e si scarica per 4,49 € durante il periodo promozionale.