Google compra l’app Bump

Bump 3.5

Vi ricordate dell’applicazione Bump? Divenne molto famosa perché nel 2009 fu la miliardesima applicazione scaricata dall’App Store, portando un utente a vincere una iTunes Card da 10.000 $. Nel tempo quest’app si è diffusa molto, superato i 100 milioni di download.

L’app, in pratica, permette di scambiare informazioni con un altro iPhone, come contatti in rubrica o foto, dando un colpetto ad un altro iPhone, appunto un bump. Ora quest’applicazione e il suo team sono di Google. La società di Mountain View, infatti, ha di nuovo fatto acquisti nell’App Store e ha firmato un assegno.

Per la precisione l’assegno è di 30 milioni di dollari. Non tanti considerando che Sequoia Capital e Andreessen Horowitz hanno investito 20 milioni di dollari per farla crescere, ma di sicuro abbastanza per evitare il pericolo declino visto che in iOS 7 ci sarà AirDrop di base per scambiare i file.

David Lieb, CEO di Bump, dichiara che al momento non è prevista la cancellazione dell’app dall’App Store. Quindi se volete potete ancora scaricarla.