Trovato il primo bug di iOS 7: si accede alle foto e alla condivisione

iOS 7 bug

iOS 7 ha superato il 40% di download nei dispositivi, secondo i dati raccolti da Mixpanel. Intanto, mentre gli utenti scoprono le nuove caratteristiche, arriva la segnalazione del primo bug. Jose Rodriguez, infatti, ha scoperto un sistema per accedere al rullino fotografico e condividere le foto anche se il telefono è protetto da una password.

Ho provato a replicare il bug nel mio telefono ma senza risultato. Non sappiamo se il problema è localizzato solo nella versione spagnola. Ad ogni modo per verificare la presenza del bug bisogna:

  • Aprire Centro Controllo e attivare la fotocamera.
  • Tornare nella lockscreen e riaprire Centro Controllo per attivare l’orologio.
  • Ora bisogna premere il pulsante di accensione come a spegnere il telefono. Alla richiesta di spegnimento bisogna premere su Annulla.
  • A questo punto bisogna premere due volte il tasto home come per aprire il multitasking. Nel video si dice che il secondo click deve essere più lungo del primo.
  • In teoria non dovrebbe aprirsi il multitasking, ma nel video appare la schermata della fotocamera aperta in precedenza.
  • Qui la fotocamera permette di scattare foto e condividerle come se non ci fosse la password.

Attraverso AllThingsD Apple ha fatto sapere che è al lavoro sul bug e lo correggerà nella prossima versione di iOS.

Alcune info tratte da: forbes
  • Tiziano

    Un bag un po criptico… Mi chiedo come sia capitato di trovarlo, piu che un bug accidentale mi sembra una formula magica con istruzioni

  • augustido

    Ciao Kiro, io ho trovato più di un qualke bug…Ad esempio nell’applicazione iPod, con i testi. Con iPad se iniziamo a leggere il testo di una canzone in modo verticale o orizzontale e poi cambiamo verso, si verificherà un bug video della cornice dei testi.
    Mentre sia con iPad che con iPhone, se leggiamo un testo di una canzone di uno stesso album e decidiamo di cambiare traccia, sempre dello stesso album, il testo resterà uguale.
    Inoltre se cerchiamo di spostare un’app da una pagina all’altra, ad esempio dalla prima alla seconda pagina, l’ultima app o cartella di questa scomparirà momentaneamente, per poi riapparire. Non sarà dunque possibile inserire un’app nell’ultima cartella di un’altra pagina. Prova tu stesso…sarebbe bello pubblicare un’articolo in aggiornamento con i bugs.

    • Si potrebbe essere una buona idea.

  • Bozo

    avete provato a rimuovere una app da iTunes? a me non riesce più..