Secondo delle stime negli USA l’iPhone 5S vende il triplo dell’iPhone 5C

vendite iPhone 5S e 5C

Nella giornata di ieri Apple ha reso ufficiale i dati di vendita del primo weekend relativamente agli iPhone 5S e 5C. Secondo questi dati la società ha venduto 9 milioni di telefoni nei paesi del primo turno[1] generando il tutto esaurito. Ma quanti di questi telefoni sono iPhone 5S e quanti iPhone 5C?

Al momento non abbiamo questa distinzione e, molto probabilmente, ufficialmente non arriverà mai. E’ possibile però stimarla. La società Localytics ha raccolto i dati di navigazione di 20 milioni di iPhone negli Stati Uniti nella sera di domenica. Dai dati si evince che il numero di iPhone 5S sono il triplo rispetto a quelli dell’iPhone 5C con un picco ti attivazioni per AT&T, seguita da Verizon e Sprint.

Se i dati dovessero essere rappresentativi assisteremo a un’accoglienza molto tiepida per gli iPhone 5C, ma credo che probabilmente Apple lo ha già messo in conto.


  1. USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Gran Bretagna.  ↩

  • Marco Ferazzani

    secondo te e` possibile che l’iphone 5c in fin dei conti non sia stato fatto apposta per far comprare più iphone 5s?

    • No non credo che abbia senso. A questo punto avrebbero venduto solo il 5S.

  • Christian

    Il 5C è un telefono per chi è più attento al prezzo di quel che ottiene pagando. In questo senso serve a intercettare una nuova fascia di utenti e con quei colori, bianco escluso, non passa inosservato. Obiettivo raggiunto, si ha un iPhone, a questo punto si poteva optare anche per un 4S o per l’usato, per chi comprava già Apple ciò che si ottiene conta più di quanto costa. Io mi sono riconosciuto in questa categoria dopo aver acquistato diversi tablet pattumiera con Android, seguiti da modelli migliori, seguiti da iPad.

    Sui telefoni sono tornato al 4S dopo svariati tentativi con Android Samsung e Sony, e posso puntare solo al 5S, facciamo di tutto con questi dispositivi e tentare di spendere meno per me è stato futile, anzi un danno.

    Sono investimenti in qualità della vita, duro ammetterlo dopo gli errori ma è così.