Tim Cook manda una email ai dipendenti: feste pagate per il Ringraziamento anche quest’anno

Tim Cook Palo Alto

Tim Cook è molto soddisfatto del lavoro svolto dai dipendenti di Apple quest’anno, quindi ha deciso di rinnovare per il terzo anno di fila la tradizione di offrire le ferie pagate per il giorno del Ringraziamento, per il 25, 26 e 27 novembre, ai suoi dipendenti.

Lo ha fatto mediante una email che dice:

Team

E’ stata un’estate eccitante. Per la prima volta abbiamo lanciato due modelli di iPhone. iOS 7 è stato creato grazie a una profonda collaborazione tra il team dei design e degli ingegneri, offrendo ai nostri clienti una incredibile interfaccia utente e nuove fantastiche caratteristiche. L’App Store ha anche visto il raggiungimento di una nuova pietra miliare: 50 miliardi di download. Abbiamo continuato ad esprimere l’amore per la musica con iTunes Radio e iTunes Festival.

Ho avuto la possibilità di visitare alcuni dei nostri negozi durante il lancio degli iPhone. Non c’è posto migliore per vedere in che modo Apple è speciale. I migliori prodotti al mondo. L’energia. L’entusiasmo. I migliori clienti del mondo. Un team appassionato focalizzato nel migliorare la vita delle persone. Prodotti innovativi che aiutano l’umanità nell’accrescere il loro valore e le più alte aspirazioni.

E sono orgoglioso di dirvi che Apple è una forza positiva nel mondo mediante i nostri prodotti. Sta migliorando le condizioni di lavoro o l’ecologia, combatte per i diritti dell’uomo, aiuta l’eliminazione dell’AIDS, migliora la scuola. Apple contribuisce sostanzialmente nella società.

Nulla di queste cose sarebbe possibile senza di voi. La nostra risorsa più importante non è il denaro, o i brevetti o l’infrastruttura. La nostra risorsa principale, la sua anima, sono le persone.

So che molti di voi hanno lavorato duro per raggiungere certi traguardi. Lo so che richiede dei sacrifici personali.

Per riconoscere i vostri incredibili sforzi e risultati, sono felice di annunciarvi che possiamo estendere le vacanze per il Ringraziamento quest’anno. Possiamo stare a casa ed essere pagati per il 25, 26 e 27 novembre così da poter riposare una settimana intera. I negozi, il servizio di assistenza AppleCare e altri piccoli team dovranno lavorare anche quella settimana in modo da continuare ad assistere i clienti, ma sarà possibile recuperare quei giorni in un secondo momento. Per favore parlate con i vostri manager per altri chiarimenti. Il nostro team internazionale potrà organizzarsi per i giorni di vacanza in modo da usarli nel modo migliore in base al paese.

Spero usiate il tempo in più per riposarvi e rilassarvi. Ve lo siete meritato. Altre informazioni giungeranno su AppleWeb.

Sono molto orgoglioso di tutti voi. Sono esterrefatto per tutto ciò che avete fatto e non posso che essere eccitato per il futuro. Godetevi il riposo.

Tim.