Dal virtuale al reale. Evernote, il celebre servizio di note on line, ha realizzato una serie di accessori di design che integrano perfettamente i suoi servizi. Tra questi c’è lo scanner Evernote Scansnap realizzato in collaborazione con Fujitsu.
A differenza di altri scanner, quello di Evernote manda tutti i documenti scansionati direttamente nel proprio account di Evernote. Per tale motivo con lo scanner si riceve anche un abbonamento Premium per un anno.
Grande 29,2 x 15,7 x 16,8 centimetri e pesante 3 chilogrammi, riesce a scansionare ben 25 pagine al minuto a una risoluzione di 300 dpi a colori o 600 dpi in bianco e nero. La spedizione all’account Evernote avviene mediante l’uso del WiFi.
Evernote Scansnap verrà spedita dal 25 ottobre negli USA e Canada. Peccato per il suo prezzo: per averne una bisognerà spendere 495 $.
Tanto caro quanto decisamente poco utile dal momento che i software che fanno scansioni di pagine direttamente da iDevice sono ottimi. Uno di quegli accessori che Fabio lascerebbe inutilizzato sulla scrivania.