Fixya: Safari primo per usabilità tra i browser mobili

Fixya browser

Fixya è un portale che permette di aggregare delle domande, relative a dei problemi, e attendere le risposte dagli utenti. Si tratta di problemi tecnici relativi a prodotti o servizi. La società ha raccolto i dati relativi ai problemi riscontrati con i browser mobili e stilato la classifica dei browser che ne danno meno.

Analizzando 61.582 richieste di intervento la società ha notato che Safari di iOS è il browser che dà meno problemi. Tra i problemi principali del browser di Apple c’è la mancanza del supporto del plugin Flash, seguito dalla visualizzazione del sito nella pagina, l’integrazione video e la gestione della memoria cache.

Al secondo posto troviamo Stock Android che soffre, dicono gli utenti, di crash improvvisi, problemi con le password e problemi di compatibilità tra le varie versioni. Segue Opera che ha problemi di visualizzazione delle pagine, di sicurezza, di caricamento e il supporto Flash.

Si continua con Chrome che soffre della difficoltà nella gestione dei font, nel caricamento dei tab, nel supporto flash e la compatibilità di alcuni Javascript, per poi finire con Internet Explorer che non riesce ad effettuare il rendering, a visualizzare bene i font, ad integrare i motori di ricerca e ha problemi di compatibilità.

Alcune info tratte da: fixya