Mavericks: un bug compromette i dati sui dischi esterni

OS X Mavericks

Mavericks è l’ultimo sistema operativo di Apple distribuito, questa volta, gratuitamente. Questo fattore ha spinto tante persone ad usare meno prudenza: mentre in passato si attendevano alcuni aggiornamenti del sistema operativo prima di effettuare il passaggio, adesso si tende ad avere più fiducia.

Una fiducia un po’ disattesa considerando che il forum di Apple si sta riempendo di segnalazioni. La più urgente riguarda dei problemi che Mavericks dimostra avere con gli hard disk esterni. Alcuni utenti lamentano problemi di lettura dei dischi, e qualcuno dichiara anche di aver perso dei dati, per gli HD montati con la configurazione RAID.

Le marche colpite di più da questo bug sono Western Digital e LaCie. Speriamo che la società si metta al lavoro per risolvere presto. Se osservate delle difficoltà con il vostro disco RAID sapete a chi dare la colpa.

Alcune info tratte da: Apple
  • Marco

    Veramente inquietante. A me mi ha fregato il fatto che urgeva unificare gli aggiornamenti di iWork degli iDevice dopo la 7.0.3 e ora mi ritirovo a correre gravi rischi… Assurdo!!!