Video: 5 generazioni di iPad a confronto in un test di velocità

L’ultimo iPad, chiamato Air, ha un processore A7 a 64 bit e 1 GB di memoria RAM. Questo passaggio generazionale del processore ha portato sicuramente al miglioramento delle performance nell’utilizzo del sistema operativo e delle applicazioni. Ma concretamente queste migliorie in cosa consistono?

Per fare qualche esempio il sito Mashable ha realizzato un video che mette a confronto le 5 generazioni di iPad realizzate da Apple. Quindi si parte dall’iPad 1 e si arriva all’iPad Air. Il video attiva una serie di test per vedere cosa accade quando si accede e si naviga con il tablet.

Per il test di accensione l’iPad Air è stato il primo, seguito a sorpresa dall’iPad 11 e dagli iPad 2, 4 e 3. Per quanto riguarda la navigazione, invece, l’iPad Air apre le pagine e i video quasi istantaneamente. In quest’ultimo test si nota la differenza accumulata da una generazione all’altra, perché il primo a caricare la pagina è stato l’Air, seguito dall’iPad 4, 3, 2 e 1.

In termini di velocità, quindi, l’iPad Air assicura ottime performance.


  1. Probabilmente perchè iOS 6 in quell’iPad ha bisogno di caricare meno processi all’accensione.

  • rizzagiov

    effettivamente iPad 1 si è fermato ad ios 5 e non è mai stato aggiornato ad ios6, cmq sbalorditiva la velocità di accensione del vecchio dispositivo

  • Marco

    L’ipad 1 ha il design più bello <3