I benchmark degli iPad Mini con schermo Retina

Benchmark iPad Mini Retina

Quando si acquista un nuovo tablet si tende sempre ad avere il modello più veloce. Questo perché una maggiore velocità si traduce con una più longevità, potendo contare sul fatto che l’obsolescenza sarà ritardata. Alla luce di questo fattore, qual è la velocità del nuovo iPad Mini con schermo Retina?

Sappiamo che la società non ha limitato la potenza inserendo un processore di vecchia generazione. I nuovi tablet hanno l’ultimo chip A7 a 64 bit e ciò si traduce con molta potenza. Utilizzando come sempre l’app Geekbench, i test hanno avuto il loro esito.

Bisogna considerare che il processore dell’iPad Mini con schermo Retina è bloccato a 1,29 GHz contro gli 1,27 GHz dell’iPhone 5S e gli 1,4 GHz dell’iPad Air. Ciò ha portato a un punteggio di 2512 punti, contro i 2559 punti dell’iPhone 5S e i 2643 punti dell’iPad Air.

Ma quanti punti raggiunge l’iPad Mini 1? La risposta è 493. In pratica il nuovo modello è potente oltre 5 volte la generazione precedente.

  • Marco Ferazzani

    Fantastico! Sinceramente non so però se è abbastanza fantastico da giustificare il passaggio dal mini 1 al nuovo… Si è vero che ultimamente con ios 7 sto riscontrando alcuni lag qui e la ma tutto sommato funziona ancora egregiamente e non me la sento di spendere 500 euro per sfizio… quest’anno passo.