Tim Cook scrive una email per Natale ai suoi dipendenti

Tim Cook

In vista del Natale Tim Cook ha scritto una email ai suoi dipendenti, ringraziandoli per il lavoro svolto e annunciando novità per il prossimo anno. Vediamola.

Team,

Durante per festività natalizie, decine di milioni di persone nel mondo, di qualsiasi ceto sociale, proveranno i prodotti Apple per la prima volta. Quei momenti di sorpresa e delizia sono magici e saranno resi possibili grazie al vostro duro lavoro. Così come la maggior parte di noi si prepara a celebrare le festività con le persone che amano, vorrei prendermi un momento per riflettere su ciò che abbiamo fatto nell’anno che sta per terminare.

Primo e importante, abbiamo introdotto dei prodotti fondamentali per l’industria nei settori più importanti del 2013, mostrando l’ampiezza e l’intensità dell’innovazione di Apple. Abbiamo esteso la nostra leadership nel mercato degli smartphone con l’iPhone 5S; lanciato iOS 7, un progetto straordinario ed ambizioso; rilasciato OS X Mavericks gratuitamente per i nostri clienti; introdotto l’iPad Air e l’iPad Mini con schermo Retina; e da questa settimana iniziato le vendite del MacPro costruito in un’azienda in Austin, Texas. Abbiamo distribuito 50 miliardi di download di applicazioni nell’App Store – una pietra miliare che nessuno si aspettava raggiungessimo così velocemente.

Insieme abbiamo mostrato al mondo che l’innovazione in Apple è dietro i nostri prodotti, al nostro modo di fare affari e come la restituiamo alla nostra community. Quest’anno, Apple ha raccolto e distribuito decine di milioni di dollari ad importanti associazioni e fondazioni di carità e soccorso come la Croce Rossa per aiutare le vittime del tifone nelle Filippine, per supportare il Global Fund nel combattere la diffusione dell’AIDS in Africa. Solo alcune settimane fa, Jony Ive ha condotto uno sforzo senza precedenti per raccogliere denaro con il fine di eliminare la trasmissione dell’AIDS dalle mamme ai bambini.

E per terminare, Apple appoggia ciò che crediamo sia giusto. Sappiamo che l’uguaglianza e la diversità rende la nostra società più forte, quindi abbiamo spinto il Congresso degli Stati Uniti per supportare la tutela del posto di lavoro contro le discriminazioni basate sull’orientamento e l’identità sessuale. Siamo anche molto concentrati sui contributi alle iniziative a favore dell’ambiente e abbiamo aumentato i nostri sforzi per migliorare molto in questo campo in futuro.

Abbiamo tante cose da aspettarci per il 2014, incluso dei grandi piani che pensiamo saranno amati dai nostri clienti. Sono molto orgoglioso di essere al vostro fianco e nel modo con il quale abbiamo messo l’innovazione al servizio dei valori e della profonda ispirazione dell’umanità. Mi considero la persona più fortunata del mondo per l’opportunità di lavorare in questa fantastica azienda e di lavorare con voi.

Buone festività.

Tim

Quindi non solo un’azienda che produce prodotti, ma anche una società impegnata nel migliorare il mondo contribuendo a cause comuni, donazioni, attività ambientali e altro.