fuochi d_artificio

Una nave, per quanto bella possa essere, prima o poi si troverà in un mare in tempesta. E’ il momento più critico del suo viaggio, il più pericoloso. Il momento in cui un buon capitano deve dimostrare di conoscere il mare, la nave, i marinai e le rotte. E deve farlo velocemente.

Siamo come navi in tempesta, nel cammino della nostra vita. La nostra economia non se la passa bene, l’occupazione giovanile è ai minimi e le prospettive sembrano molto opache. Ma vi dirò una cosa. Siamo capitani della nostra vita e noi decidiamo la rotta e il da farsi. Restare immobili non fa altro che darci in pasto alle onde.

Molti marinai sanno che devono puntare sempre verso la loro stella per uscire dai guai. Allora per questo 2014 io vi auguro di trovare la stella. Può essere il vostro partner, un figlio, un’idea per un nuovo lavoro, un’opportunità. Puntate quella stella e seguitela, perché può farvi uscire dalla tempesta.

Dovete credere in qualcosa – il vostro ombelico, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo tipo di approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece ha sempre fatto la differenza nella mia vita.

Disse Steve Jobs in un famosissimo discorso a Stanford. Io vi dico credete nella vostra stella e tanti auguri di buon anno.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?