Mavericks Mail

Come gestite la posta di Gmail? Molti usano le app di Chrome, altri la versione web. Io uso Mailplane, un’app per Mac, che gestisce la posta di Google in un’app a se stante. Si potrebbe usarla anche in Mail in verità.

In questo caso, però, ci sono dei problemi se utilizzate Mavericks. A volte, infatti, la posta non viene scaricata e ci sono problemi di sincronizzazione. Apple ha promesso di risolvere il problema nel prossimo aggiornamento di OS X, nel frattempo bisogna usare un’escamotage.

In pratica la posta appare se si chiude e riapre l’app. Si può anche mandare l’account offline e online senza dover chiudere l’app. Per farlo dovrete premere con il pulsante destro sulla barra dei pulsanti in alto di Mail, scegliere l’icona “Disconnetti tutti gli account” e trascinarla nella pulsantiera.

Così per verificare nuovi messaggi si può premere su quel pulsante e poi su “Ricevi” per riconnettere tutti gli account. E’ una soluzione un po’ talebana, ma meglio di nulla.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Personalmente già precedentemente usavo la posta di Gmail in Mail di OS e da quando sono migrato a Mavericks non ho mai avuto questi problemi

  2. Soluzione che per la mail aziendale uso da una vita in quanto già da snow Leopard avevo difficoltà se per esempio riaprivo il Mac da sospensione. Non mi scaricava più nulla. Così invece, ho risolto alla grande.

Leave a comment

Cosa ne pensi?