notifiche Melamorsicata

Con l’introduzione di Mountain Lion, Apple ha portato una caratteristica presente in iOS da tempo: le notifiche push. Con il passaggio a Mavericks, inoltre, la società ha abilitato la possibilità per le pagine web di attivare le notifiche push.

In pratica se un sito o blog pubblica qualcosa di nuovo, può generare una notifica push che è ricevuta nel computer di chi ha attivato la fruizione, offrendo ai lettori la disponibilità del nuovo contenuto. Una funzione attivabile, al momento, solo con Safari.

È con piacere che vi informo che questa funzione è disponibile anche su Melamorsicata. Basta andare nella home e attendere qualche secondo. Apparirà una finestra che invita ad aggiungere le notifiche del blog. Ogni volta che sarà pubblicato un nuovo articolo sarete avvisati con una notifica, in modo da conoscere le notizie del settore tempestivamente.

Il servizio è ovviamente gratuito. In futuro arriverà anche per il browser Chrome. Se non usate Safari basta aprirlo, inserire l’indirizzo del blog e attivare le notifiche. Queste funzioneranno anche con Safari chiuso, non è obbligatorio usarlo.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?