AppleTv

Lo scorso anno si vociferò molto in riguardo l’arrivo della TV di Apple. Si diceva che avrebbe avuto Siri, che sarebbe stata innovativa e così via. Informazioni così convincenti da spingere i concorrenti di Apple a creare modelli con queste caratteristiche, ricavandone poco successo.

Io credo che il mercato abbia già tante TV e di ottima fattura. Molto probabilmente gli sforzi di Apple rimarranno sulla Apple TV che, con i suoi 2 miliardi di fatturato, possiamo considerare un accessorio di grande successo.

Con iOS 8.1, inoltre, dovremmo vedere anche il supporto al sistema HomeKit: le API che Apple ha realizzato per la domotica. Quindi molto probabilmente si potrà usare Siri per gestire la TV a distanza, spegnerla e integrarla in un sistema di operazioni.

Tipo impostando il comando “Siri vado a letto”, oltre alle luci e le tapparelle, anche la TV sarà spenta automaticamente. Per me il non plus ultra, però, sarà raggiunto quando sarà possibile installare le app di terzi. Speriamo nel prossimo modello.

Join the Conversation

1 Comment

  1. E che ne è della famosa frase di Steve Jobs “I’ve cracked it!” riferendosi al mondo della televisione? Di certo non parlava dell’AppleTv attuale…

Leave a comment

Cosa ne pensi?