È pronto il primo circuito pubblicitario per Apple Watch

Apple Watch banner

In questi giorni si è avuto una sorta di balletto delle indiscrezioni sulla’Apple Watch. Siccome Apple ha cambiato dei termini della pagina dedicata all’orologio, alcuni blog hanno tradotto questa cosa come un’uscita imminente dello smartwatch di Apple. Onestamente questi balletti mi annoiano, immagino anche a voi.

È interessante sapere, invece, della nascita del primo circuito pubblicitario dedicato all’Apple Watch. TapSense, una società di vendita di spazi pubblicitari, ha dichiarato di aver preparato la SDK per preparare in banner dedicati all’orologio.

I banner sono ovviamente ottimizzati per i piccoli schermi del dispositivo, per trarre il maggior interesse in così poco spazio. Inoltre i contenuti possono essere geolocalizzati e attivati quando si avvicina ad un evento o un negozio. La società ha promesso anche l’integrazione del sistema di pagamenti Apple Pay per effettuare acquisti velocemente direttamente dall’orologio.

Forse ai più non interessa il mercato pubblicitario, ma è fondamentale sapere le sue implicazioni. Se c’è la pubblicità possono nascere delle app e dei servizi gratuiti dedicati al dispositivo.

Cosa ne pensi?