Cambia la grafica delle t-shirt dei dipendenti degli Apple Store

t-shirt Apple

C’è tutta una filosofia dietro le t-shirt di Apple. Per un periodo, nei primi anni della società, Steve Jobs ne fece anche realizzare alcune commemorative, attualmente molto ambite dai collezionisti.

Oggi sono utilizzate dai dipendenti degli Apple Store per identificarsi. È la loro divisa e consente di individuare velocemente il personale nei negozi. Per alcuni anni ogni ruolo professionale ha anche avuto un colore dedicato, ma ad oggi tutti i dipendenti indossano la stessa maglia.

Visto che Angela Ahrendts, nuovo capo degli Apple Store, ha lavorato per Burberry, nota firma di moda, non poteva che arrivare un cambio di outfit. Molto presto i dipendenti riceveranno delle nuove maglie.

Divise tra versione estiva e invernale, in quest’ultimo caso con l’aggiunta di maniche di colore bianco, le nuove t-shirt avranno un colore blu più scuro delle precedenti. Il logo della società, inoltre, passerà dal centro del petto ad una posizione più marginale, in alto a destra. Probabilmente serve ad evitare che lo sguardo si soffermi sul petto.

Il materiale della stoffa vede un misto di cotone. Il 10% di questo materiale è riciclato.

Cosa ne pensi?