Suwen University of Hong Kong

Spesso alcune pratiche portano alla creazione dei luoghi comuni. Per esempio avere tante pizzerie ci mostrano all’estero come un popolo che passa le giornate con una pizza tra le mani. Spesso questi stereotipi decadono con il tempo, ma non credo sia il caso dell’Asia.

Si dice che la Cina sia la patria delle copie e dei fake dei prodotti. Per esempio molti produttori di smartphone copiano il design dei prodotti di Apple. Ma un’istituzione che copia addirittura un Apple Store non l’avevo ancora vista.

Si tratta della Suwen University di Hong Kong ha trovato un modo alquanto bizzarro di promuoversi su Facebook: copiando la foto di un Apple Store. Al grido di “vieni nella nostra bella e avveniristica università sospesa sulla strada”, l’università ha postato l’immagine dell’Apple Store di Hong Kong con il logo della facoltà al posto di quello di Apple.

L’Apple Store di Hong Kong fu aperto nel 2011 e costò 20 milioni di dollari. Un’opera ciclopica perché è sospesa su una strada della città. Chissà se qualcuno vi entrerà sperando di parlare con qualche professore.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?