TestFlight

Lo scorso anno, proprio nel mese di febbraio, Apple acquistò una startup che si chiamava Bursty. Questa società aveva costruito un software per gestire i test effettuati sulle versioni beta delle applicazioni.

Una volta sviluppata l’idea, l’app TestFlight è apparsa nell’App Store e ora è utilizzata da molti sviluppatori. L’app consente di eliminare il problema precedente: la creazione di versioni ad hoc basate sul codice UDID del telefono. In questo modo mandare le beta delle app e gestire i feedback diventa molto più sicuro, semplice e veloce.

A tal proposito la società ha integrato una nuova funzione: TestFlight Groups, per gestire velocemente le beta di gruppi di beta tester. In pratica, anziché mandare le nuove versioni ad ogni singola persona, ora è possibile creare dei gruppi per far testare loro una specifica versione dell’app e ottenere feedback.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?