Phorm, la tastiera a scomparsa per iPad e iPhone

Phorm

Quando in un video appare il faccione tondo e barbuto di Adam Lisagor, amministratore di Sandwich Video, significa che sta per arrivare qualche prodotto o servizio innovativo e di sicuro successo. Adam ha questa predisposizione per trovare cose cool.

E infatti è apparso nel video di Phorm, una custodia per iPad e iPhone con delle proprietà molto particolari. Vi ricordate il progetto di Tactus di cui vi parlai nel 2012? Questa società aveva costruito una tastiera a scomparsa per gli schermi touchscreen. Il progetto Phorm è l’evoluzione di quell’idea.

La custodia è formata da una pellicola da posizionare sullo schermo. Sul retro appare un grande pulsante che dà vita alla magia. Grazie a dei microfluidi presente nella pellicola, azionando il pulsante genera un po’ di pressione sui bordi, in modo da gonfiare delle bolle che vanno a cadere sui pulsanti di iOS.

Utilizzando l’iPad in modalità portrait, i pulsanti della tastiera virtuale vedranno apparire delle bolle in corrispondenza dei tasti, per avere un feedback tattile. In questo modo si potrà scrivere meglio.

Forma è in pre-ordine nel sito ufficiale. La versione per iPad costa 99 dollari. Quella per iPhone non ha ancora un prezzo.

Cosa ne pensi?