HBO è una grande società per la produzione di contenuti. Ha prodotto i migliori telefilm al mondo, tra cui Game Of Thrones. Di recente è anche sbarcata nelle AppleTV, ma solo negli Stati Uniti, con l’abbonamento HBO Now.
Come spiegato nell’ultimo Keynote, gli utenti possono sottoscrivere un abbonamento ad HBO e vedere i contenuti direttamente dalla TV utilizzando la scatoletta nera di Apple. Ma ad Apple cosa va in tutto questo?
La società, oltre a guadagnarci attraverso la vendita delle AppleTV, riceve il 15% sugli abbonamenti. Un vero affare d’oro per Cupertino, ma anche per HBO visto che l’azienda deve cedere il 50% sugli abbonamenti via cavo.
Un gioco win-win dove entrambe le aziende ottengono un tornaconto di tutto rispetto. In futuro altri canali a pagamento faranno capolino nell’AppleTV, con la speranza che tutto questo non resti ad appannaggio degli utenti americani.
E’ un servizio del quale non si sentiva la mancanza, basti vedere il prezzo dell’abbonamento APPLE, e quello del plus HBO per un qualsiasi bouquet via cavo, aggiungere HBO sd un pacchetto via cavo già esistente ha un costo di 9,99 dollari mese contro i 14,99 richiesti per la piattaforma APPLE. In Itaia si può solo sperare in uno SKY ON LINE su APPLE TV, Mediaset ci provò a suo tempo ma Cupertino l’ha pisciata…