Apple prenderebbe da HBO il 15% sugli abbonamenti

game of thrones

HBO è una grande società per la produzione di contenuti. Ha prodotto i migliori telefilm al mondo, tra cui Game Of Thrones. Di recente è anche sbarcata nelle AppleTV, ma solo negli Stati Uniti, con l’abbonamento HBO Now.

Come spiegato nell’ultimo Keynote, gli utenti possono sottoscrivere un abbonamento ad HBO e vedere i contenuti direttamente dalla TV utilizzando la scatoletta nera di Apple. Ma ad Apple cosa va in tutto questo?

La società, oltre a guadagnarci attraverso la vendita delle AppleTV, riceve il 15% sugli abbonamenti. Un vero affare d’oro per Cupertino, ma anche per HBO visto che l’azienda deve cedere il 50% sugli abbonamenti via cavo.

Un gioco win-win dove entrambe le aziende ottengono un tornaconto di tutto rispetto. In futuro altri canali a pagamento faranno capolino nell’AppleTV, con la speranza che tutto questo non resti ad appannaggio degli utenti americani.

Alcune info tratte da: recode
  • Antonio Magno

    E’ un servizio del quale non si sentiva la mancanza, basti vedere il prezzo dell’abbonamento APPLE, e quello del plus HBO per un qualsiasi bouquet via cavo, aggiungere HBO sd un pacchetto via cavo già esistente ha un costo di 9,99 dollari mese contro i 14,99 richiesti per la piattaforma APPLE. In Itaia si può solo sperare in uno SKY ON LINE su APPLE TV, Mediaset ci provò a suo tempo ma Cupertino l’ha pisciata…