Come attivare la modalità aereo nell’iPhone e nell’Apple Watch contemporaneamente

modalità aereo Apple Watch

Qualcuno tempo fa pubblicò, scherzosamente, una vignetta sulla modalità aereo dell’iPhone lanciando il telefono in aria. Il sempliciotto della vignetta credeva che l’opzione servisse a farlo volare.

La modalità aereo, invece, è stata inventata per isolare il telefono. Come dice il nome, è molto utilizzata in aereo quando l’annuncio in cabina chiede di spegnere i propri dispositivi elettronici.

Se avete anche un Apple Watch, però, dovrete attivare la modalità aereo sia sull’orologio e sia sul telefono. Una doppia operazione che può essere ridotta ad una con trucchetto.

L’opzione modalità aereo si attiva sull’Apple Watch portando il polpastrello dal basso verso l’alto per attivare i Glances. Bisogna sfogliare fino a trovare quello con l’icona della aereo e premerlo. Per far si che quando lo fate sull’orologio automaticamente si attivi anche sull’iPhone, dovrete andare nell’app per Apple Watch sul telefono e attivare la modalità specchio nel menu Modalità Aereo.

Ora attivandola o disattivandola dallo smartwatch avverrà la stessa cosa nello smartphone.

  • Virgafox

    non capisco una cosa: quando scendo dall’aereo, come fa il watch a dire all’iphone di disattivare la modalità aereo, se il telefono è in modalità aereo e quindi con tutte le interfacce radio disattivate?