Qualcuno tempo fa pubblicò, scherzosamente, una vignetta sulla modalità aereo dell’iPhone lanciando il telefono in aria. Il sempliciotto della vignetta credeva che l’opzione servisse a farlo volare.

La modalità aereo, invece, è stata inventata per isolare il telefono. Come dice il nome, è molto utilizzata in aereo quando l’annuncio in cabina chiede di spegnere i propri dispositivi elettronici.

Se avete anche un Apple Watch, però, dovrete attivare la modalità aereo sia sull’orologio e sia sul telefono. Una doppia operazione che può essere ridotta ad una con trucchetto.

L’opzione modalità aereo si attiva sull’Apple Watch portando il polpastrello dal basso verso l’alto per attivare i Glances. Bisogna sfogliare fino a trovare quello con l’icona della aereo e premerlo. Per far si che quando lo fate sull’orologio automaticamente si attivi anche sull’iPhone, dovrete andare nell’app per Apple Watch sul telefono e attivare la modalità specchio nel menu Modalità Aereo.

Ora attivandola o disattivandola dallo smartwatch avverrà la stessa cosa nello smartphone.

Join the Conversation

1 Comment

  1. non capisco una cosa: quando scendo dall’aereo, come fa il watch a dire all’iphone di disattivare la modalità aereo, se il telefono è in modalità aereo e quindi con tutte le interfacce radio disattivate?

Leave a comment

Cosa ne pensi?