Saent, il pulsante contro le distrazioni al computer

Saent

C’è un fenomeno che andrebbe preso sul serio: la capacità di rimanere focalizzati nel nostro momento storico. Un periodo dove cellulari, tablet, smartwatch e altro ci distraggono costantemente. Vedere un video da 8 minuti ci sembra un’eternità. Non riusciamo a rimanere focalizzati senza distrarci, consultare lo smartphone o dare un’occhiata alle email.

Per questo motivo stanno nascendo delle soluzioni in grado di aiutare a rimanere focalizzati. Saent è una di queste. A forma di pulsante, basta pigiarlo per attivare un blocco software sul computer e disattivare delle app che potrebbero distrarre: l’accesso a Facebook, Evernote, Mail e così via.

Saent può essere impostato su 30, 50 o 90 minuti. Questo significa che una volta premuto, si avrà quel lasso di tempo in cui bisogna solo focalizzarsi sul lavoro e nient’altro. Un sistema che ricorda la tecnica del pomodoro.

Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 99 dollari + trasporto, si riceverà un’unità da novembre 2015. Nel pacchetto c’è anche un ebook con dei suggerimenti per migliore la propria produttività.

Cosa ne pensi?