Podcast: iOS batte Android negli ascolti

mercato podcast

Voi ascoltate i podcast in genere? Io si, molti durante il giorno. È un po’ come avere una radio programmata in base alle mie preferenze. Mi iscrivo ai programmi che mi piacciono e poi li ascolto quando ho tempo. Di solito lo faccio con l’app nativa di iOS, oppure sul desktop con iTunes.

La maggior parte delle persone, però, sembrano fruire dei podcast in mobilità. In base ad un’analisi effettuata da Clammr, un sito per la scoperta dei podcast, il 66% delle persone ascolta i podcast da smartphone e tablet, mentre solo il 34% lo fa dal computer.

La maggior parte di questi sono scoperti mediante i social network e il passaparola. Dal punto di vista dei sistemi operativi, iOS sembra essere il preferito. In base agli utenti di RawVoice, sul periodo di un anno, si evince che l’82% degli ascoltatori di podcast usa iOS, mentre solo il 16% usa un dispositivo con Android.

Il 78% delle persone, come me, usa l’app nativa di Apple per i Podcast, mentre il 22% utilizzano app di terzi. E voi quale app utilizzate per ascoltarli?

Alcune info tratte da: bgr