Apple Music

State utilizzando Apple Music? Personalmente ho abbandonato il servizio. Allo stato attuale non mi piace. L’esperienza utente non mi tiene legato al prodotto e siamo ancora nel periodo di gratuità, figuriamoci quando bisognerà pagarlo.

La mia decisione sarebbe stata presa dal 48% degli 11 milioni di persone che hanno sottoscritto il servizio. Lo rivela un’analisi di mercato effettuata da MusicWatch su un campione di 5.000 persone, negli Stati Uniti, con un’età maggiore di 13 anni.

Ma Apple non ci sta. Non accetta i sondaggi negativi e assicura, su The Verge, che secondo una sua analisi, il 79% degli utenti sta usando Apple Music. Quindi la società avrebbe perso il 21% degli utenti durante il periodo di gratuità.

Se i dati fossero confermati saremmo ancora molto lontani dai numeri di Spotify e i suoi 60 milioni di abbonati. Voi come vi state comportando con Apple Music, lo usate?

Join the Conversation

3 Comments

    1. Idem, ho Spotify con Vodafone che si rinnoverà a 6,99€ invece che 9,99€ per 12 mesi. È perfetto, sento solo la mancanza dell’app per Apple Watch…

  1. Qualcuno sa come si rendono offline tutti i brani in una volta sola? Grazie

Leave a comment

Cosa ne pensi?