Quando i saggi suggeriscono di essere un po’ bambini, credo si riferiscano alla spensieratezza e all’ingenuità, non all’essere infantili e dispettosi. Un comportamento che pare essere adottato da Swatch, la famosa azienda svizzera di orologi.
La società, infatti, ha richiesto e ottenuto il brevetto sulla frase “One more thing” fino al 2024. La ricordate? È la frase che pronunciava Steve Jobs, e ora anche Tim Cook, al termine dei Keynote di Apple, per annunciare un’ultima ma importante novità prima di chiudere l’evento.
L’ultima volta fu usata per il lancio di Apple Music. Perché Swatch ha brevettato la frase? La società ha anche brevettato “Tick Different” che fa il verso al “Think Different” di Apple.
Molto probabilmente la società si sta preparando al lancio del suo smartwatch che sarà basato, a quanto pare, sugli sfottò verso Apple e il suo Apple Watch. Bel modo infantile di fare marketing.
Questo è come si riducono le società una volta che Apple entra nel loro mercato 😉
S…amsung 2 la vendetta…. dev’essere la S iniziale che prima o poi fa dar di matto
Più che modo infantile di fare marketing è un modo da perdenti. È dimostrato da numerosi dati statistici internazionali. Si tratta di un terreno sdrucciolevole sul quale sono caduti grandi brand. Spero per Swatch non voglia incorrere in questo errore.
Ad ogni modo il brevetto della frase non impedirà ad Apple di usare la frase nel contesto giusto, per il suo vero significato “ancora una cosa”, quindi il “dispetto” è piuttosto stupido.
Ha iniziato APPLE a brevettare cose impensabili e poi perpetrare cause impossibili basate sulla fuffa…