Tim Cook scrive a Jim Cramer per dire che in Cina va tutto bene

Titolo Apple 24.08.15

Lo abbiamo capito. Quando Tim Cook vuole far sapere qualche notizia finanziaria telefona in diretta a Jim Cramer nella trasmissione Mad Money sulla CNBC. Ho cercato un termine per definire Cramer, ma su Wikipedia lo definiscono una personalità televisiva. Io lo definirei un giornalista specializzato in legge.

Fatto sta che Tim Cook lo reputa un influencer nel mondo borsistico. Per questo motivo il CEO di Apple si è affrettato a mandargli una email quando il titolo della società è sceso sotto la soglia dei 100 dollari.

Da qualche settimana, infatti, il titolo Apple ha dei ribassi, per via della crisi monetaria in Cina e le prospettive di poca crescita in quella nazione. La Cina per gli investitori di Apple è la nuova Eldorado. La nazione che dovrebbe portare nella società nuove vagonate di miliardi.

Nella lettera c’è scritto che le vendite in Cina per Apple sono cresciute a luglio ed agosto, con performance superiori a quelle dello scorso anno. Questo è bastato per calmare gli investitori. Da un calo di quasi il 6%, ora il titolo Apple è in positivo di oltre 1,3%.