El Capitan, Watch OS 2 e iOS 9 disponibili dal 16 settembre (aggiornato)

iOS 9

Quando si potrà scaricare iOS 9? E quando OS X El Capitan e quando Watch OS 2? Sappiamo la risposta a questa domanda e la risposta è mercoledì 16 settembre.

È questo il giorno designato da Apple per diffondere gli aggiornamenti dei suoi sistemi operativi. Un giorno importante perché milioni di utenti scaricheranno interi GB di dati pro-capite, in una sorta di tempesta perfetta in cui i server della società dovranno dare il loro meglio.

iOS 9 sarà scaricabile dagli iPhone 4S a salire. Introdurrà alcune novità per iPad, come Split View, aggiungerà Proactive a Siri e migliorerà le prestazioni.

El capitan, o OS X 10.11, sarà scaricabile dai Mac dal 2007 in poi. Le modifiche principali riguarderanno le prestazioni e alcune migliorie grafiche.

Watch OS 2, invece, è dedicato agli Apple Watch. In questo caso la novità più importante è sicuramente la possibilità di installare app nativamente, inoltre ci sono nuove grafiche degli orologi, la modalità sveglia e il Find My Watch.

Al momento non sappiamo gli orari del download. Ma se dovesse ripetersi lo schema delle scorse volte probabilmente cadrà tra le 17 e le 18.

Aggiornamento: rettifico un dato per quanto riguarda El Capitan. Il sistema operativo sarà disponibile per la fine del mese e non per il 16 settembre.

  • Roberto F

    Guarda che El Capitan esce il 30….

    • Hai ragione ho corretto 😉