C’è iOS 9.1 beta e ha tante nuove emoji

iOS 9.1 beta

Non ci siamo ancora calati nella vasca di iOS 9.0 che già arrivano informazioni sul suo successore: iOS 9.1. Le informazioni non sono vaghe, anzi, è disponibile la prima beta pubblica scaricabile da chi aveva sottoscritto il piano delle versioni beta.

È un po’ come se Apple avesse messo le mani aventi, scegliendo di prepararsi a possibili problemi di iOS 9.0. La società si sta preparando, in pratica, a velocizzare la diffusione di un update in caso di necessità.

Nel frattempo iOS 9.1 può essere provato. Chi lo ha fatto, come me, potrebbe incappare negli stessi problemi di iOS 9.0 installato ora, vale a dire trovare qualche app non funzionante correttamente. Problema che sarà risolto il 16 settembre, quando Apple diffonderà tutte le nuove versioni compatibili sottoposte dagli sviluppatori.

iOS 9.1 ha come novità principale l’introduzione di nuove emoji. Se volete inviarle agli amici assicuratevi che anch’essi abbiano iOS 9.1 beta, altrimenti si rischia l’incompatibilità delle immagini. Questa versione del sistema supporta anche gli iPad Pro.