Sleep++, un’app per monitorare il sonno con l’Apple Watch

Sleep++

Uno degli aspetti più interessanti dell’Apple Watch è la sua capacità di registrare i parametri medici. La generazione attuale registra solo l’attività fisica e i battiti del cuore. In futuro, però, dovrebbero aggiungersi tanti sensori per avere una cartella clinica completa.

Per esempio uno degli aspetti più assenti è l’analisi del sonno. L’Apple Watch non registra la qualità delle nostre dormite nonostante prodotti concorrenti lo facciano. Probabilmente il limite più grande è l’autonomia della batteria. Di notte l’orologio andrebbe ricaricato.

In realtà una soluzione c’è e si chiama Sleep++. Quest’app permette di registrare la qualità del sonno. Basta indicargli di stare per andare a letto e ricordarsi di disattivare la rilevazione quando ci si sveglia.

Tutti i dati possono essere mandati all’app Salute. L’applicazione per iPhone permette di vedere il grafico del sonno e notare i punti in cui ci si è svegliati.

Sleep++ pesa 304 KB e si scarica gratis dall’App Store.

  • alexilsecco

    L’ho provata stanotte ma il grafico del sonno è tutto dello stesso colore, come se non avesse rilevato alcun movimento. Inoltre i dati del sonno, anche con l’opzione correttamente abilitata, non sono stati inviati all’app Salute di Apple. Per quanto riguarda la batteria, tenendolo in modalità aereo, ha consumato il 24% che si recupera facilmente in mattinata tenendolo in carica mentre ci si prepara per uscire.

    • A me invece il grafico ha delle linee dove mi sono svegliato. Possibile che tu abbia dormito come un ghiro? ???? per i dati all’apple salute non li ha mandati neanche a me. La batteria consumata é stata del 16%

    • Anche io l’ho usata e il grafico ce l’ha delle linee. Possibile che tu abbia dormito come un ghiro? ????

      Per la batteria ha consumato il 16%. Neanche a me l’ha mandata all’app salute.

      • alexilsecco

        Ahahah me lo sono chiesto anche io ma non è possibile. Anzi, mi sono alzato due volte per bisogni fisiologici ???? Stanotte la provo di nuovo ma sono sicuro che Sleep Pulse, una volta aggiornata, sarà tutto un altro mondo.

        P.S.: comunque l’app aggiunge anche una “complicazione” che dal quadrante manda direttamente all’app per iniziare la registrazione.

    • Breed

      stessa cosa per me.. un’unica linea blu nonostante mi sia alzato una volta…
      in piu non lo riporta dentro salute…

      • alexilsecco

        Ho appena parlato con lo sviluppatore, bisogna abilitare Sleep++ in Impostazioni – Privacy – Movimento e fitness

      • Breed

        era gia abilitato…

      • alexilsecco

        A me no invece. L’ho abilitato e vedrò che succede stanotte