Sleep 530x4381

Uno degli aspetti più interessanti dell’Apple Watch è la sua capacità di registrare i parametri medici. La generazione attuale registra solo l’attività fisica e i battiti del cuore. In futuro, però, dovrebbero aggiungersi tanti sensori per avere una cartella clinica completa.

Per esempio uno degli aspetti più assenti è l’analisi del sonno. L’Apple Watch non registra la qualità delle nostre dormite nonostante prodotti concorrenti lo facciano. Probabilmente il limite più grande è l’autonomia della batteria. Di notte l’orologio andrebbe ricaricato.

In realtà una soluzione c’è e si chiama Sleep++. Quest’app permette di registrare la qualità del sonno. Basta indicargli di stare per andare a letto e ricordarsi di disattivare la rilevazione quando ci si sveglia.

Tutti i dati possono essere mandati all’app Salute. L’applicazione per iPhone permette di vedere il grafico del sonno e notare i punti in cui ci si è svegliati.

Sleep++ pesa 304 KB e si scarica gratis dall’App Store.

Join the Conversation

8 Comments

  1. L’ho provata stanotte ma il grafico del sonno è tutto dello stesso colore, come se non avesse rilevato alcun movimento. Inoltre i dati del sonno, anche con l’opzione correttamente abilitata, non sono stati inviati all’app Salute di Apple. Per quanto riguarda la batteria, tenendolo in modalità aereo, ha consumato il 24% che si recupera facilmente in mattinata tenendolo in carica mentre ci si prepara per uscire.

    1. A me invece il grafico ha delle linee dove mi sono svegliato. Possibile che tu abbia dormito come un ghiro? ???? per i dati all’apple salute non li ha mandati neanche a me. La batteria consumata é stata del 16%

    2. Anche io l’ho usata e il grafico ce l’ha delle linee. Possibile che tu abbia dormito come un ghiro? ????

      Per la batteria ha consumato il 16%. Neanche a me l’ha mandata all’app salute.

      1. Ahahah me lo sono chiesto anche io ma non è possibile. Anzi, mi sono alzato due volte per bisogni fisiologici ???? Stanotte la provo di nuovo ma sono sicuro che Sleep Pulse, una volta aggiornata, sarà tutto un altro mondo.

        P.S.: comunque l’app aggiunge anche una “complicazione” che dal quadrante manda direttamente all’app per iniziare la registrazione.

    3. stessa cosa per me.. un’unica linea blu nonostante mi sia alzato una volta…
      in piu non lo riporta dentro salute…

      1. Ho appena parlato con lo sviluppatore, bisogna abilitare Sleep++ in Impostazioni – Privacy – Movimento e fitness

Leave a comment

Cosa ne pensi?